Territorio

GRANDI INIZIATIVE accompagnano chi vuole viene a trascorrere”Natale ad Assisi” durante il mese di dicembre e nei primi giorni di gennaio.
Le luminarie natalizie con il tema dell’Albero saranno collocate in Piazza comune e nelle vie del centro storico.
Per le vie del Centro storico di Assisi e Santa Maria degli Angeli verranno trasmesse musiche che evocheranno lo spirito del Natale.
Per tutto il periodo del Natale si svolgeranno vari concerti di Musica Natalizia e per le vie di Assisi sarà presente il Trenino di Natale con servizio gratuito.
Per i visitatori più piccoli, nel Palazzo Frumentario, ci sarà la Casa di Babbo Natale e dei suoi aiutanti Elfi (ingresso gratuito).

Assisi è nota in tutto il mondo per essere la “Città dei Presepi”: San Francesco infatti realizzò a Greccio, nel 1223 il primo Presepe nella storia. E secondo la tradizione ogni angolo e via del centro storico saranno impreziositi da tanti piccoli e grandi presepi, allestiti nelle chiese e singole abitazioni.
Nei giorni di Natale inoltre sarà possibile assistere alla rappresentazione dei Presepi Viventi di Armenzano, di Petrignano e di San Gregorio.
Al Palazzo del Monte Frumentario per due 2 week end saranno presenti i Mercatini di Campagna Amica Coldiretti con le prelibatezze del territorio Umbro.
In Piazza Garibaldi sarà allestita la pista di ghiaccio che consentirà a grandi e bambini di pattinare godendo di una bellissima vista, ammirando il Palazzetto del Capitano del Perdono, illuminato da suggestive luci.