Immersa nella quiete delle verdi colline umbre, Re Artù Country House apre la vista alla suggestiva bellezza di Assisi da cui dista solo quattro chilometri.

La città offre un immenso patrimonio storico ed artistico legato alla cristianità ma non solo: dalle Basiliche di San Francesco e Santa Chiara, all’anfiteatro romano ed il Tempio di Minerva, dalle stradine strette ed impervie del centro storico alla maestosa Rocca Maggiore che domina sulla Valle Umbra da Perugia a Spoleto, dalla quiete del Bosco di San Francesco alla spiritualità dell’Eremo delle Carceri alle pendici del Monte Subasio.

La struttura fa parte dell’Associazione Strada di Vini del Cantico e del Consorzio del Cammino di San Francesco Umbria & Francesco’s way: Re Artù si trova infatti lungo il sentiero francescano, in prossimità del Bosco di San Francesco, bene del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e luogo in cui natura, storia e spiritualità si incontrano per un viaggio interiore in armonia con l’ambiente.

La Country House si trova in una posizione strategica (a soli 12 km dall’Aeroporto Internazionale dell’Umbria) dalla quale è possibile raggiungere facilmente i principali luoghi interessi della zona:

Spello – bellissimo borgo ai piedi del monte Subasio, definita da Giulio Cesare “Splendidissima Colonia Julia” all’epoca della dominazione romana di cui offre ancora ampia testimonianza con i resti della sua cinta muraria

Bettona – borgo di origine etrusca ma che deve al Medioevo il suo aspetto attuale. Il paese è un vero e proprio anfiteatro panoramico che abbraccia tutta la Valle Umbra

Montefalco – grazioso comune famoso soprattutto per la produzione dell’omonimo vino, considerato tra i migliori d’Italia

Bevagna – suggestivo borgo medievale che mantiene il fascino della città fortificata

Perugia – capoluogo dell’Umbria dove arte etrusca e medievale si incontrano tra le strette e suggestive vie del centro storico

Spoleto – dal sapore antico in cui si incontrano storia, arte e mondanità

Gubbio – città intimamente legata alla figura di San Francesco, famosa soprattutto per l’annuale Corsa dei Ceri

Storia, arte, spiritualità ma non solo: Re Artù è la location ideale per gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta.

La Country House infatti è vicina al Bosco di San Francesco ed al Monte Subasio con i loro sentieri immersi nella quiete della verde campagna umbra.

Da Re Artù si raggiungono facilmente il Lago Trasimeno al confine con la Toscana, il Parco della Valnerina e le Cascate delle Marmore, luoghi ricchi di bellezze naturali che offrono anche la possibilità di svolgere attività divertenti e avventurose, dal rafting al soft air.

Luoghi di interesse da visitare ad Assisi a pochi minuti da Re Artù

  • Basilica di San Francesco
  • Basilica di Santa Chiara
  • Eremo delle Carceri
  • Cattedrale di San Rufino
  • Basilica di Santa Maria degli Angeli
  • Monte Subasio
  • Sacro Convento

PAPA FRANCESCO AD ASSISI PER LA “ECONOMY OF FRANCESCO” dal 26 al 28 Marzo

Assisi si prepara ad accogliere gli oltre 2000 economisti e imprenditori under 35 provenienti da tutto il mondo per partecipare a “Economy of Francesco”, l’evento voluto da Papa Francesco che si terrà dal 26 al 28 marzo. Sono più di 3300 le richieste giunte da oltre 115 paesi. Mons. Domenico Sorrentino: «lo svolgimento dell’evento ha una relazione con san Francesco, con la sua esperienza di vita…