Territorio

 

L’Umbria dei grandi eventi!

Scopri il Cuore Verde d’Italia: QUANDO I GRANDI EVENTI INVADONO LE PIAZZE E I VICOLI DEGLI SPLENDIDI BORGHI DELL’UMBRIA

 

FESTA DEI CERI

15 maggio – Gubbio

La Festa dei Ceri non è una semplice festa religiosa o una rievocazione storica, ma una giornata che racchiude in sé l’anima di un’intera regione, dove la tradizione e la cultura si intrecciano nell’abbraccio più stretto.


 

UMBRIA JAZZ 2017

7-16 luglio – Perugia

Passeggiando per i luoghi del centro storico sarai accompagnato da un leit-motif unico: le note del jazz. La giornata di Piazza IV Novembre, il cuore di Perugia, e dei Giardini Carducci sarà scandita dai tanti concerti gratuiti, mentre camminando per Corso Vannucci ti potrà capitare di imbatterti in una delle ormai celebri street parade dei Funk Off.


 

GIOSTRA DELLA QUINTANA

1-17 giugno – Foligno

Vivi l’atmosfera seicentesca e lasciati trasportare dall’entusiasmo che avvolge la città fin dai giorni precedenti alla tanto attesa sfida, quando nel “Campo de li giochi” i cavalieri dei dieci rioni della città si affrontano dando prova di grande abilità e maestria.


 

60° FESTIVAL DEI DUE MONDI

30 giugno/16 luglio – Spoleto

Il Festival dei 2 Mondi riserva al suo pubblico 17 giorni di grandi eventi, trasformando la città in un vero e proprio palcoscenico che ospiterà spettacoli di opera, musica, teatro e danza, mostre, appuntamenti cinematografici e tantissimi ospiti.


 

FESTIVAL DELLE NAZIONI

29 agosto/9 settembre – Città di Castello

Il Festival delle Nazioni, che ogni anno promuove e diffonde la cultura musicale di una specifica nazione. Dopo la Francia, sarà la Germania il Paese ospite di quest’anno: non resta che attendere per scoprirne di più sui nomi e gli eventi in programma.